REDCORD TRATTAMENTO NEURAC - RedCord Italia

Vai ai contenuti

Menu principale:

REDCORD
TRATTAMENTO REDCORD® NEURAC
Il metodo terapeutico Neurac mira al recupero delle funzioni normali mediante la stimolazione sensomotoria e la ginnastica correttiva.

Neurac è un approccio terapeutico attivo che prevede:
1. Esercizi in catena cinetica chiusa con il sistema di sospensione Redcord
2. Somministrazione controllata di vibrazioni / oscillazioni a determinate aree corporee
3. Progressione specifi ca e graduale dell’esercizio
4. Trattamento indolore

È possibile utilizzare Redcord® Stimula, un’apparecchiatura brevettata e di nuova progettazione, per potenziare la risposta al trattamento mediante l’applicazione di vibrazioni. Il trattamento Neurac prevede la somministrazione di test di valutazione delle catene cinetiche miofasciali, della funzione neuromuscolare e della capacità di controllare la funzione della muscolatura “locale/profonda” e “globale/superfi ciale”.

Il metodo Neurac prevede l’esecuzione di test di indagine per la valutazione delle funzioni neuromuscolari delle catene cinetiche, con un accento sulla necessità di integrare le funzioni della muscolatura “locale” e “globale”.

Il metodo Neurac si fonda su principi scientifi ci riconosciuti da lungo tempo e sulle ricerche più recenti, che raccomandano l’utilizzo di esercizi a catena cinetica chiusa per gestire problemi neuromuscoloscheletrici e migliorare la funzione neuromuscolare

L’attuale neuroscienza e studi clinici recenti suggeriscono l’impiego di vibrazioni per aumentare la trasmissione neurale e per la modulazione del dolore.

GUARDA IL VIDEO TRATTAMENTO NEURAC®
Cookie Policy | Copyright © Ability Group Srl - Partner esclusivo RedCord Italia
Torna ai contenuti | Torna al menu